Swimovate è un’azienda fondata nel novembre 2007 da triatleti inglesi al fine di sviluppare prodotti elettronici per lo sport che fossero innovativi e convenienti. Siamo un’azienda piccola ma abbiamo venduto decine di migliaia di orologi in tutto il mondo e fatto la differenza in vasca per molti nuotatori, squadre e allenatori.
Ci capitava sempre di perdere il conto delle vasche e tenerle a mente era davvero una noia. Le informazioni raccolte ci hanno fatto capire che questo era un problema comune e diffuso e che non eravamo soli. Tutti i contavasche in commercio all’epoca erano dispositivi che avevano bisogno di un intervento o della pressione di un pulsante per registrare il cambio di vasca. E se ti scordavi di contare avresti anche potuto scordarti di pigiare il pulsante. Adesso gli atleti sono abituati a misuratori di performance per molti sport come ad esempio bici o corsa. E per il nuoto? Volevamo un’alternativa comoda e dal prezzo contenuto MA completamente automatica, ed è così che abbiamo svilupato il PoolMate.
Il team Swimovate ha una grande esperienza in elettronica e programmazione nonché nel settore della produzione. I molti contatti con industrie estere affidabilissime ci permettono una qualità elevatissima a prezzi contenuti. Ci impegnamo a fornire il miglior servizioclienti che ci è possibile e a trovare soluzioni per tutte quelle specifiche (tantissime) che possono esserci nei più diversi allenamenti. Abbiamo brevettato il PoolMate a livello internazionale.
Speriamo di poter essere di esempio a molti nuovi imprenditori, la nostra Lisa (una dei soci fondatori) è stata chiamata ad intervenire in molte conferenze alla Royal Institution and British Library a Londra e in molte parti del mondo. Abbiamo vinto molti premi incluso l’Enterprising Women of the year SET award nel 2009!
Per la distribuzione italiana abbiamo scelto www.swimmershop.it con i quali abbiamo un rapporto di fiducia e collaborazione fino dal 2009!